CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Una full immersion con Alessio Vassallo: a Palermo il corso di recitazione di Piano Focale

Il corso, a numero chiuso e della durata di 5 giorni, è rivolto a chi vuole intraprendere la carriera di attore in tv e nel cinema ma anche chi desidera fare un percorso personale

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2021

L'attore Alessio Vassallo

Un percorso esperenziale intensivo per apprendere le basi della tecnica della recitazione cinematografica.

Sarà l'attore Alessio Vassallo a tenere le lezioni, 6 ore al giorno (dalle 14.00 alle 20.00), del corso di recitazione cinematografica organizzato dalla scuola Piano Focale e che si terrà a Villa Riso, a Palermo, dal 26 al 30 maggio 2021.

ll corso ha l'obiettivo di far prendere dimestichezza e avvicinare gli alunni ad un'arte complessa e peculiare come quella della recitazione cinematografica.

Alessio Vassallo - che è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma e ha studiato recitazione anche presso la Susan Batson Accademy di New York - guiderà gli alunni attraverso un viaggio intimo e personale, che sarà incentrato sullo studio di un monologo (diverso per ciascun alunno) ma che passerà attraverso un lavoro sul corpo, sulla voce, sulla fisicità, sull’emotività personale, fino ad arrivare ad avere padronanza di tutte le componenti che porteranno ad interpretare il monologo davanti alla camera.
Adv
L'ultimo giorno di lezione sarà infatti una vera e propria simulazione di un provino cinematografico davanti alla macchina da presa. Le clip girate verranno poi consegnate agli alunni che potranno disporne liberamente e conservarle.

Dall’esperienza formativa di Alessio ma soprattutto dal suo lavoro quotidiano sul campo e sui set cinematografici, nasce un percorso intensivo e immersivo consigliato a chiunque voglia intraprendere la carriera di attore cinematografico ma anche a chi desideri fare un percorso personale di lavoro su aspetti come fisicità e corpo, emotività personale, espressione e comunicazione.

Il corso è a numero chiuso ed i posti sono limitati. Si consiglia di prenotare l’iscrizione compilando online il form apposito. Per tutte le informazioni è inoltre possibile telefonare al numero 370 1392880 o inviare una mail a info@pianofocalescuola.it

Il corso è pensato e organizzato nel totale rispetto delle norme anticovid19. Non vi sarà infatti alcun contatto fisico tra gli alunni e verranno in ogni momento rispettate le distanze di sicurezza.

Per partecipare al corso verrà chiesto di presentare il risultato di un tampone effettuato il giorno prima dell’inizio del corso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI