CINEMA E TV

HomeCulturaCinema e Tv

Una giovane promessa siciliana va in finale: chi è Francesca, talento di The Voice Kids

Ci sono talenti che non conoscono età e che seppur più piccoli, sprigionano sul palco maturità vocale e un'energia indescrivibile: nel talent la Sicilia ne sta dando prova

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2026

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ci sono talenti che non conoscono età e che seppur più piccoli, sprigionano sul palco maturità vocale e un'energia indescrivibile e a "The Voice Kids" la Sicilia ne sta dando prova. Tre concorrenti originarie dell'Isola si sono esibite durante la semifinale e solo una di loro la vedremo sabato 14 febbraio in finale e stiamo proprio parlando di Francesca Lanza.

A soli 12 anni, Francesca va in finale accompagnata dalla sua coach Arisa che ha creduto in lei sin dal primo momento. Si esibisce nella semifinale di "The Voice Kids" 4 con il brano "Nessun dolore" di Lucio Battisti, nella versione di Giorgia lasciando il pubblico davvero senza fiato.

Giovanissima cantante di 12 anni, Francesca è originaria di Caltagirone, in Sicilia, che ha incantato il pubblico e la giuria durante questa edizione di The Voice Kids Italia su Rai 1. Noto talento calatino, nel talent condotto da Antonella Clerici si è distinta per spigliatezza, autenticità e una voce incredibile. Non possiamo che augurarle buona fortuna per l'ultima sfida!

Andando alle due siciliane che purtroppo non sono state scelte ci sono Enola Carbonaro, 13 anni, originaria di Pozzallo e parte del team di Loredana Bertè. La giovane cantante ha scelto “Careless Whisper” di George Michael, lasciando pubblico e giuria davvero colpiti.

Pur non riuscendo a conquistare un posto sul podio, Enola ha confermato tutto il talento mostrato sin dalle Blind Auditions, quando aveva stupito la giuria con “Smooth Operator” di Sade e a Pozzallo, la sua partecipazione è stata seguita con grande affetto.

Il percorso a The Voice Kids si chiude qui, ma il talento di Enola Carbonaro non si arresta, ma continua ogni giorno.

La terza che purtroppo non si è piazzata in finale è anche Ginevra Cardella di cui vi avevamo già parlato. Anche la concorrente palermitana aveva conquistato la Bertè con "Un'emozione da poco" di Anna Oxa e per la semifinale ha tentato il tutto per tutto con "A mano a mano" di Riccardo Cocciante. Ci ha comunque regalato emozioni (sicuramente non da poco) nonostante sia stata eliminata.

Anche per lei il pubblico da casa (e sui social) si chiede perché sia stata eliminata, ma anche se non si esibirà la sera di San Valentino, per lei sarà solo l'inizio e la Sicilia continua a sostenerla.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI