MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

Una poltrona per allattare al parco: un posto a Palermo per far sentire le mamme a casa

Al Parco della Salute una casetta in legno che sarà anche punto di partenza di un percorso dedicato all'educazione ambientale, potenziato con materiali naturali e alberi

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2019

Il Parco della Salute Livia Morello al Foro Italico di Palermo compie tre anni e per l'occasione fa un regalo alla città: un nuovo spazio dedicato alle mamme e ai bambini.

Sarà dedicato al sostegno della maternità Il "baby pit stop" che potrà essere utilizzato dalle mamme per allattare i propri bimbi in un ambiente rilassante.

La casa in legno sarà anche punto di partenza di un percorso dedicato alla educazione ambientale, oggi potenziato con materiali naturali e la piantumazione di nuove alofite mediterranee che arrivano fino in riva al mare. Il percorso verrà utilizzato dagli educatori di Vivi Sano Onlus durante gli incontri con le scolaresche. In occasione del compleanno verranno anche piantumati tre nuovi alberi da singoli donatori.

Una cultura del dono e dell’accudimento resa possibile grazie alla collaborazione di alcuni partner del parco con UniCredit in testa che attraverso le risorse destinate dalla Carta Etica ha sostenuto l’idea.

Sostegno anche dall’azienda Fortezzza e da enti del terzo settore attivi sul territorio: la Fondazione Pizzo Morello, l’ADV Regalami un sorriso, la sezione provinciale dell’Unicef che sostiene la nascita di punti allattamento e Livia Onlus, associazione costituita da Angelo e Roberta Morello in ricordo di Livia scomparsa all’età di 18 anni per una rara cardiopatia non diagnosticata.

A Livia è intitolato il Parco della Salute, in suo ricordo verrà spenta la terza candelina (qui maggiori info sul parco).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI