LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Unipa e International House LC Palermo: il corso CLIL per insegnare in un'altra lingua

Il corso, online e della durata di 75 ore, segue un approccio multidisciplinare e aiuta i partecipanti ad acquisire la didattica CLIL grazie alla guida di tre docenti

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2021

Si chiama "Content and Language Integrated Learning", si legge CLIL. È il corso rivolto a tutti i docenti che vogliono arricchire il proprio curriculum e le proprie competenze aggiungendo l'insegnamento della propria materia in un'altra lingua.

Il nuovo corso adesso è disponibile a Palermo grazie alla collaborazione stipulata tra Unipa e International House Language Centre Palermo ed è pensato per i docenti che seguono il lifelong learning, ossia quell'approccio "personale" che mira all'accrescimento del proprio bagaglio di competenze e conoscenze.

Il corso - della durata di 75 ore - rilascia 3 CFU e segue un approccio multidisciplinare grazie alla guida di tre docenti che aiutano i partecipanti ad acquisire la didattica CLIL e ad applicarla nelle proprie classi.

Per accedere al corso è necessaria una conoscenza di inglese B2 o superiore.

Il corso si svolge online su Zoom ed è suddiviso tra 50 ore in 4 mesi (una lezione a settimana di 2 ore) e 25 ore di FAD su piattaforma moodle.
Adv
Alla fine del corso i partecipanti avranno compreso i principi chiave del CLIL lesson planning, lo sviluppo di materiali e l'integrazione di contenuti e apprendimento linguistico; saranno più a proprio agio con l'utilizzo dell'inglese in contesti non madrelingua e avranno imparato tecniche e abilità per insegnare contenuti accademici in inglese.

Saranno inoltre più equipaggiati per incorporare attività che coinvolgano le quattro competenze di base (reading, writing, listening, and speaking) e avranno nuove idee sugli approcci di valutazione di coloro che studiano le lingue, della correzione degli errori e l'inclusione di lavoro in coppia e di gruppo.

Al termine del corso poi saranno pronti per sostenere l'esame TKT CLIL e ottenere il certificato Internazionale Cambridge Assessment English Pubblico del corso docenti o futuri docenti con un livello di inglese B2 o superiore.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it o visitare la pagina dedicata al corso sul sito di IH Palermo oppure il sito dell'Università degli studi di Palermo.

In alternativa è possibile recarsi nella sede centrale di via Quintino Sella 70 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI