SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Vaccini senza prenotazione: ritorna l'Open Day all'hub della Fiera del Mediterraneo

Per vaccinarsi all'hub della Fiera del Mediterraneo non sarà più necessaria la prenotazione. Ingresso libero per tutti, almeno fino a nuove disposizioni

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Vaccini a ingresso libero alla Fiera del Mediterraneo. Da oggi, lunedì 14 febbraio, torna l'Open Day all’hub vaccinale provinciale di Palermo. Dunque - fino a nuove disposizioni - non sarà più necessaria la prenotazione per effettuare prima, seconda o terza dose di vaccino anti-Covid.

La nuova regola è valida per gli utenti di tutte le età. Gli orari di accesso all’hub della Fiera del Mediterraneo restano invariati: 9-19 per i vaccini, 8-13 per i tamponi.

Una misura che si rende necessaria per dare ulteriore nuova linfa alla campagna vaccinale, anche in vista dell’obbligo di esibire il supergreen pass o green pass rafforzato per accedere ai luoghi di lavoro applicato agli over 50, a partire da martedì 15 febbraio.

Prosegue l'Open Day anche per bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni, sempre dalle 9 alle 19. I piccoli della fascia 5-11 anni saranno vaccinati - come di consueto - al padiglione pediatrico, il 20A, mentre dai 12 anni in su potranno recarsi al padiglione 20 per le somministrazioni.

Resta inoltre sempre aperto, com’è stato fin dall’inizio della campagna vaccinale, l’open day per ultraottantenni e disabili gravi (detentori di legge 104/1992, art. 3 co. 3): anche loro potranno venirsi a vaccinare all’hub ogni giorno senza prenotazione, sempre dalle 9 alle 19.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI