CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Vasco (forse) a Palermo, tutto bellissimo ma anche no: c'è l'incognita "autorizzazione"

Il Comune ha sentito la società di calcio rosanero per saperne di più. Sono attesi in città oltre 70mila fan, ora sembra che l'"ostacolo" sia superabile

Balarm
La redazione
  • 12 dicembre 2022

Vasco Rossi

Sono andati sold out in due giorni i biglietti per il concerto di Vasco Rossi Il 22 e il 23 giugno allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Ma siccome non ci facciamo mancare mai nulla, mentre la città è tappezzata di manifesti con il faccione del rocker di Zocca, pare che dal Comune di Palermo non sia ancora arrivata l'autorizzazione per l'"evento del secolo". Lo riporta il Giornale di Sicilia.

Da 25 anni mancavano appuntamenti di questo livello proprio perché mancano le strutture adeguate ad ospitarlo e lo stadio sembra quindi una possibile soluzione.

Ma c’è un però: mancherebbe la formale autorizzazione dell'unico ente che può rilasciarla, il Comune. Secondo quanto riporta la versione cartacea del quotidiano siciliano, tutto parte da una lettera inviata dalla dirigente dell'area delle Risorse immobiliari, Carmela Agnello, alla società di calcio, che chiedeva informazioni su quanto sta avvenendo.

L'articolo 10 della convenzione fra Comune e la Palermo calcio società riporta un passaggio che sembra inequivocabile: «Viene fatto divieto di trasferire la presente concessione, anche parzialmente e temporaneamente. È consentita la possibilità di concedere alla aziende sponsor e/o partner, previo espresso parere favorevole dell’amministrazione comunale, l’uso in tutto o in parte di quanto alla stessa società è concesso...».

Ma con la "macchina" avviata e i biglietti venduti sarebbe certo una bella gatta da pelare se il concerto venisse annullato. Si tratta di un'occasone che la città aspettava da tempo e sono evidenti le ricadute economiche della presenza di Vasco a Palermo.

Sembra quindi che la vicenda possa avere un lieto fine. L’assessore Andrea Mineo che ha la delega al Patrimonio, sta approfondendo la questione e ha detto che se c’è un problema di allineamento delle procedure, si metteranno a posto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI