SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg

La nostra Suor Maria Claretta si è innamorata della Sicilia e ha acquistato casa qui lasciando la sua in Sardegna: vi sveliamo tutti i dettagli della sua scelta

Balarm
La redazione
  • 26 agosto 2025

Whoopi Goldberg

La conosci per "Sister Act", "Ghost" e altri colossi del cinema e l'hai vista quest'estate in giro tra Siracusa e Agrigento. Ma per Whoopi Goldberg non sarà né la prima né l'ultima volta qui.

La nostra Suor Maria Claretta si è innamorata della Sicilia a tal punto da voler acquistare casa qui, nella splendida Ortigia.

Sembrerebbe, infatti, che l'attrice premio Oscar abbia venduto la sua casa in Sardegna lasciando Stintino, come riporta il quotidiano La nuova Sardegna.

La decisione di lasciare la Sardegna arriva proprio quando la sindaca Rita Vallebella decide di consegnarle la targa di cittadina onoraria di Stintino.

«Siamo dispiaciuti - afferma Rita Vallebella a La nuova Sardegna - anche perché l’attrice aveva fatto dichiarazioni sperticate sul nostro territorio, esprimendo entusiasmo sul luogo, in cui diceva di trovarsi bene e di aver trovato un angolo di paradiso».

Whoopi, che ha recitato nel film "Ghost" e in “Sister act”, ha messo in vendita per 12 milioni di euro la sua lussuosa abitazione in località Pischina Salidda.

«Qui ho trovato una privacy straordinaria», avrebbe detto Whoopi dopo essersi trasferita in Sardegna.

La sindaca, però, è molto amareggiata e si è pronunciata a riguardo: «Senza alcun tipo di comunicazione ci ha snobbato».

Alla star newyorkese magari piace semplicemente cambiare ed è risaputo che un trasloco non è certo un addio, ma una rrivederci.

In questi anni non era difficile incontrarla tra le vie stintinesi, in gelateria, sulle passeggiata vista Asinara, ma adesso siete pronti a vedere la new entry di "Un posto al sole" nella nostra Ortigia?
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI