ESPERIENZE

HomeNewsTurismoEsperienze

Vicino a Palermo c'è un resort per over 65: camere di lusso, spiaggia privata e piscina

In Sicilia è nato il primo esempio di albergo che garantisce ospitalità esclusivamente ai Senior, un modello di accoglienza unico in Italia. La sua storia

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2023

*Nell'immaginario comune l'idea della casa di riposo rimanda subito alla mente luoghi cupi e tristi, in cui il livello di assistenza non è quasi mai sufficiente alle reali esigenze dell'ospite.

Un'immagine obsoleta dei tradizionali ospizi che oggi, per fortuna, viene superata a favore di belle realtà all'avanguardia, attrezzate per poter ospitare anziani non più completamente autosufficienti e dare loro tutti i confort di cui hanno bisogno.

Una di queste si trova proprio in Sicilia. È qui infatti che è nato il primo (e finora unico) resort di lusso d'Italia interamente dedicato agli over 65, basato su un modello di accoglienza sperimentale che oggi è un'esperienza di successo.

Siamo a pochi passi da Palermo, affacciati sul golfo di Casteldaccia. Qui sorge il Palm Smart Senior Resort: un luogo ideale in cui trasferirsi o a cui affidare la vita di un proprio caro, certi che sarà accolto e accudito nel migliore dei modi.
Adv
Un'idea che nasce nel 2018 quando - spiegano i responsabili - «ispirati da alcune ricerche di una importante università italiana, abbiamo avviato uno studio sul Senior Living, ossia su come gli anziani vivono quando superano i 70 anni, e su quali fossero le loro esigenze ed i loro desiderata per affrontare la loro terza o quarta età in serenità».

Una piscina, una spiaggia privata circondata da un bellissimo prato, ristoranti esterni ed interni, sala conferenze e persino una Club House.

Vivere a Palm Resort dà la sensazione di trascorrere una vacanza continua. Tutti gli spazi dell'intera struttura sono aperti e accessibili agli ospiti, proprio per andare incontro alle diverse esigenze di ognuno, specie dei più "vivaci".

Trasferirsi qui significa trascorrere la propria vita in compagnia di altra gente, fare nuovi amicizie, continuare a coltivare i propri interessi e svilupparne di nuovi.

Le giornate trascorrono tra relax e chiacchiere, ma sono anche strutturate con delle attività realizzate ad hoc da un gruppo di animatori che ha realizzato un palinsesto specifico per i senior.

Per non dimenticare poi i confort che una camera d'albergo può offrire, con tanto di pensione completa. «Tutti i nostri senior vivono in una camera singola da albergo a 4 stelle, dotata di bagno privato - spiegano -. E tutti possono personalizzarla con arredi o suppellettili che trasferiscono dalla loro casa.

Gli ospiti, inoltre, hanno accesso ad una loro esclusiva Club House: uno spazio di oltre 300 mq, con terrazza sul mare, salotti, 2 aree TV, biblioteca, e area ristorante».

Per i più fragili, inoltre, Palm Resort ospita una associazione onlus specializzata nella assistenza agli anziani, la Geras Onlus, che si occupa di erogare direttamente tutti i servizi socio-assistenziali richiesti h24.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la struttura chiamando al numero 091 8432064, inviare una mail all'indirizzo info@palmresort.it oppure potete consultare la pagina Facebook di Palm Smart Senior Resort.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE