SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Visite e screening gratuiti per il Parkinson a Palermo: tutti i dettagli e come prenotarsi

In occasione della "Giornata nazionale del Parkinson", sabato 26 novembre sarà dedicata alla prevenzione e diagnosi con visite neurologiche e colloqui psicologici

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2022

Visite specialistiche e screening gratuiti a Palermo in occasione della “Giornata nazionale del Parkinson”, sabato 26 novembre, al CTO dell'ospedale Villa Sofia, Centro di riferimento regionale Parkinson Palermo, diretto da Marina Rizzo.

La struttua aderisce all'iniziativa “L’Ospedale apre le porte“, promossa dalla Fondazione LIMPE, in collaborazione con l’Associazione APiS., Associazione Parkinson in Sicilia. Dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di sabato 26 novembre, un team multidisciplinare sarà disponibile per visite di screening gratuite per tutti coloro che si presenteranno per visite neurologiche, logopediche e colloqui psicologici. ma anche per informazioni e consigli utili al fine di migliorare la qualità di vita delle persone con Parkinson e dei loro familiari. Nella stessa giornata si terrano anche esercitazioni di Nordic Walking, tecnica utile per il cammino.

Le visite gratuite si svolgeranno presso i locali dell’ambulatorio Parkinson del P.O. CTO, in via Antonio Cassarà n. 2.

I cittadini interessati devono prenotarsi inviando una mail all'indirizzo ambulatorioparkinsoncto@villasofia.it. Le prenotazioni saranno accettate fino al completamento dei posti disponibili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI