MUSICA

HomeMagazineCultura

"From Sicily to Jamaica": le due isole unite dal ritmo reggae nel video degli Shakalab

È online il nuovo videoclip degli Shakalab, che anticipa la pubblicazione del loro ultimo album: il brano unisce la Sicilia e la Jamaica sotto la bandiera della reggae music

  • 4 dicembre 2017

"Same sound, same blood" (stesso suono, stesso sangue): è la musica che va oltre ogni distanza geografica, creando un ponte capace di unire il Mediterraneo ai Caraibi, la protagonista di "From Sicily to Jamaica", il nuovo singolo del gruppo reggae Shakalab.

Il brano, composto da Nicolas Madonia aka Gheesa e interpretato dagli Shakalab insieme alla reggae star Assassin aka Agent Sasco, parla della connessione tra le due isole attraverso la musica, delle analogie e delle contrapposizioni tra queste due terre e queste due culture, delle diversità e delle uguaglianze di questi due mondi così lontani, ma al tempo stesso uniti da un legame indissolubile: la musica.

La produzione esecutiva è affidata a Quadraro Basement e Germaica Digital, in collaborazione con Django Concerti. Il videoclip è scritto e diretto da Mauro Russo (Calibro9 Film), già autore dei video di artisti come Clementino, Baby K, Mika, J-Ax e Fedez, Alborosie, Max Pezzali tra gli altri.

Il brano è in uscita su tutte le piattaforme digitali in distribuzione per Believe Digital, la più grande comunità web di Reggae Music al mondo. Con "From Sicily to Jamaica" gli Shakalab anticipano l'uscita del loro ultimo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il 2018.

articoli recenti