IL VIDEOCLIP

HomeMagazineCultura

La Sicilia in un video: il racconto di Calandra e Calandra

Un video che ha avuto un milione di visualizzazioni, girato con mezzi propri nella bellissima location siciliana: è "Lu Matrimoniu Tirituppi e T'appi" di Calandra e Calandra

  • 16 gennaio 2016

Ambientato nella Sicilia degli anni Cinquanta in uno splendido scenario come le grotte di Custonaci, è il videoclip dal titolo "Lu Matrimoniu Tirituppi e T'appi" che nasce dal lavoro appassionato di un'associazione che senza alcun supporto da parte di una casa discografica ha scelto di usare la musica e le immagini come strumento di promozione del proprio territorio e della propria cultura.

Le voci sono di due cantautori alcamesi, i Calandra e Calandra, la regia di Baldo Messina con la produzione dell'agenzia Idea Video di Trapani. Un luogo incantevole e pieno di storia per raccontarsi e raccontare, quello delle grotte di Mangiapane ed il Santuario di Custonaci.

Il videoclip, un inedito siciliano autoprodotto che ha avuto un successo straordinario nel web con un milione di visualizzazioni, è stato realizzato dall'associazione Sicilia in, in collaborazione con la Ottica Focus. Importante, naturalmente, la partecipazione di tutto il cast e lo staff di produzione che ha coinvolto quasi duecento persone tra attori, comparse, ballerine, tecnici.

articoli recenti