SINGOLI

HomeMagazineCultura

Le distanze sentimentali: "Motel San Pietro" è il nuovo singolo di Nicolò Carnesi

Prodotto da Nicolò Carnesi e Donato Di Trapani e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra, "Motel San Pietro" rappresenta un nuovo capitolo per l'artista siciliano

Eugenia Nicolosi
Giornalista e scrittrice
  • 6 ottobre 2017

Uscito in digital streaming/download e nelle principali emittenti radio "Motel San Pietro" (Malintenti Dischi distribuito da Edel/Believe) è il nuovo brano di Nicolò Carnesi: «Una canzone che in questo momento assume un significato ben preciso - spiega il cantautore - con il mio ultimo album, infatti, si è chiuso un cerchio, e si è chiuso in maniera quasi nostalgica. "Motel San Pietro" rappresenta un nuovo capitolo che si sgancia dal passato: tutto ciò che è classico viene abbattuto per lasciare spazio alla contemporaneità e alla sperimentazione».

La canzone è scandita da ritornelli cantabili e strofe simmetriche ed è uno sguardo in avanti, in uno spazio-tempo non definito, come quello raccontato dal testo della canzone stessa.

Ad accompagnarla il video girato da Alessandro Albanese e Carlo Lo Forti. «L’umore del brano continuava a suggerirci un'unica suggestione: le distanze (mentali e sentimentali) sono incolmabili. Abbiamo quindi scelto di lasciare che le note scivolassero lungo un unico piano sequenza, perché prendessero più le sembianze di una colonna sonora che quelle del videoclip musicale».

Il brano è stato prodotto da Nicolò Carnesi e Donato Di Trapani, e masterizzato a Londra presso gli Abbey Road Studios e a breve partirà "Il Lato Migliore Tour", un tour inedito in cui Nicolò si esibirà in solo in giro per l'Italia (a Palermo martedì 10 ottobre da Bolazzi).

articoli recenti