MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Non Gioco Più": lo scontro tra ideale e disillusione nel nuovo video di Salvoemme

"Non Gioco Più" è il quinto singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album del cantautore siciliano. Il videoclip è già disponibile su Youtube e Facebook

  • 29 agosto 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Sospeso tra sogno e realtà, tra ideale e disillusione in un vortice di emozioni espresse in musica: è "Non Gioco Più", il nuovo brano del cantautore di Capo d'Orlando Salvatore Paolo Messina, in arte Salvoemme.

Si tratta del quinto singolo estratto dal nuovo progetto discografico dell'artista siciliano, che anticipa l'uscita del suo nuovo album in programma a fine anno per La Forge Creative Chambers. Un brano capace di unire sonorità pop rock anni '60 e '70 di stampo inglese con una forte impronta moderna, creando un sound fortemente caratterizzante che guida e incuriosisce l'ascoltatore per tutta la durata della canzone.

Il testo parla di consapevolezza ma anche di rivalsa, donando un doppio volto al brano che l'autore definisce come "Un dialogo dolceamaro tra l’adulto e il bambino interiore che per sua natura si ribella senza troppo pudore. Quel poco pudore tipico dei bambini e dei folli. Di quell’ istintualità che forse sa riconoscere davvero ciò che l’adulto dimentica presto: la reale differenza tra il bene e il male".

Musica e parole sono composte da Salvoemme che ha curato anche la regia e il montaggio del videoclip. Riprese di Salvatore Giuseppe Russo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI