IL VIDEO

HomeMagazineTerritorio

"Tu non puoi trivellare": una parodia per il referendum

Si avvicina il referendum abrogativo sulle trivellazioni del 17 aprile. Roberto Lipari, CheckSicily e Melabolgia Video Production lanciano ad hoc "Il signore delle trivelle"

Nicoletta Fersini
Giornalista e Fotografa
  • 11 aprile 2016

Un esilarante video realizzato da Melabolgia Video Production e CheckSicily con la collaborazione del giovane attore comico Roberto Lipari, in occasione del referendum abrogativo sulle trivelle del 17 aprile: è "Il signore delle trivelle", divertente parodia della celeberrima saga fantasy "Il signore degli anelli".

Mediante l’utilizzo di citazioni e personaggi tratti dalla stessa, il video diventa uno spunto di riflessione sulle trivellazioni: oggi, infatti, una norma consente alle società petrolifere di continuare a estrarre, prorogando le loro concessioni, fino all'esaurimento dei giacimenti.

Il pungente Lipari nel suo breve monologo invita tutti i cittadini palermitani - e non solo - a distogliere l’attenzione dalle voci che dichiarano ingiustamente l’invalidità del referendum e a recarsi ai seggi per esprimere la propria posizione sull’argomento.

VIDEO RECENTI