CULTURA

HomeMagazineLifestyle

Palermo eterna: il video (indelebile) di quando la città fu "Capitale della Cultura"

La "Capitale italiana della Cultura 2018" è stata Palermo: uno spot indimenticabile ci fa fare un tuffo nella sua bellezza senza tempo, nei colori, nei suoni e nei profumi

Balarm
La redazione
  • 18 giugno 2020

Colori, folklore, tradizione e soprattutto passione: il video "Palermo Welcome" restituisce una città che è una e molte realtà insieme, variegata e colorata, ricca di una storia che, nel corso dei secoli, l'ha resa unica nel suo genere.

Si tratta dello spot vincitore del contest "Palermo Welcome" e realizzato da Tokai, andato online sui canali Youtube e Facebook del MiBACT, riscuotendo un grande successo e diventando rapidamente virale.

Palermo è stata eletta il 31 gennaio dalla giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, "Capitale Italiana della Cultura 2018". ​«La candidatura è sostenuta da un progetto originale, di elevato valore culturale, di grande respiro umanitario, fortemente e generosamente orientato all'inclusione, alla formazione permanente, alla creazione di capacità e di cittadinanza, senza trascurare la valorizzazione del patrimonio e delle produzioni artistiche contemporanee».

VIDEO RECENTI