BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Corpo europeo di solidarietà: l'UE seleziona giovani per lavoro e volontariato

Il Corpo europeo di solidarietà è una nuova iniziativa dell'Unione Europea rivolta ai giovani dai 17 ai 30 anni desiderosi di aiutare comunità o popolazioni in Europa

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2017

L'Unione Europea cerca giovani per offrire loro opportunità di lavoro o di volontariato tramite le selezioni per il Corpo europeo di solidarietà: la nuova iniziativa è rivolta a coloro che vogliano aiutare comunità o popolazioni in Europa.

Il Corpo europeo di solidarietà è un pool di giovani che hanno indicato la loro intenzione di partecipare a progetti solidali e che hanno dichiarato di accettare e rispettare la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà. Possono candidarsi (visualizza maggiori informazioni) giovani dai 17 ai 30 anni.

I progetti sostenuti possono durare fino a dodici mesi e si svolgeranno di norma sul territorio degli Stati membri dell'Unione Europea. Alcune delle attività trattate sono la prevenzione delle catastrofi naturali o la ricostruzione a seguito di una calamità, ma anche l'assistenza nei centri per richiedenti asilo o problematiche sociali di vario tipo nelle comunità.

Per inoltrare la propria candidatura è sufficiente compilare l'apposito modulo online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI