LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Nove borse di formazione per laureati e opportunità di lavoro al CNR di Palermo

Al via le borse di studio di Icar - Cnr nel settore "Smart cities & Communities" rivolte a giovani laureati e/o dottorandi: presentazioni delle domande entro il 22 gennaio

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2018

L’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha reso pubblica una selezione per titoli e colloqui per laureati: nove borse di formazione, della durata di 18 mesi, per attività di studio e/o ricerche inerenti l’ambito "Smart Cities & Communities".

L’iniziativa (leggi il bando) vuole offrire a giovani laureati e/o dottorandi opportunità concrete di inserimento nel mercato del lavoro attraverso la possibilità di realizzare percorsi di formazione e di accompagnamento.

I destinatari delle borse di formazione dovranno seguire 150 ore complessive d'intervento formativo, durante il quale saranno affrontate diverse tematiche. Inoltre, saranno accompagnati da un intervento formativo di tutorship della durata media di 20 ore mensili per tutto il periodo della borsa, per ogni singolo borsista.

Il tutoraggio consiste nell’affiancamento e nel sostegno individuale al borsista, lungo tutto il periodo di svolgimento della borsa, da parte di personale esperto e si svilupperà attraverso un percorso di learning on the job, analisi di casi, project work su attività̀ di ricerca potenzialmente applicabili ad un progetto imprenditoriale.

La borsa di formazione, dell’importo di 1.955,26 euro mensili, da intendersi quale costo massimo per l’Ente, è al lordo di tutti gli oneri, anche a carico dell’Ente, di natura fiscale, assicurativa, contributiva e previdenziale previsti dalla normativa vigentei.

Le domande dovranno pervenire entro il 22 gennaio. Il periodo di formazione si svolge presso i laboratori dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Area della Ricerca CNR di Palermo, in via Ugo La Malfa 153.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI