LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Avvistato a Palermo il primo armadietto Amazon: come funziona e dove si trova

Serve per chi compra su Amazon ma non vuole, o non può, ricevere l'ordine direttamente a casa: ma se non si ritira il pacco entro tre giorni l'azienda se lo riprende

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2018

Uno degli "armadietti" di Amazon

Si trova in via Ugo La Malfa, proprio fuori dall'ingresso di quello che era l'Auchan: il primo Amazon Locker di Palermo è arrivato.

Lo hanno subito fotografato e postato su facebook come fosse una grande conquista: l'armadietto di Amazon, il più grande sito di e-commerce al mondo, è stato installato nel capoluogo siciliano.

Fino a questo momento chi comprava online poteva scegliere di farsi spedire gli acquisti a casa - e per chi è senza portiere sono rogne - o in ufficio o, ancora, in uno degli sportelli delle Poste.

Ma gli Amazon Locker sono i punti di ritiro ufficiali del portale e sono self-service, per poter ritirare le spedizioni senza vincoli di orario: si sceglie infatti il punto di ritiro - per ora i palermitani hanno ben poco da scegliere - e il giorno.

I pacchi consegnati in un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro tre giorni di calendario altrimenti il pacco tornerà indietro, ma in compenso è previsto un rimborso totale in automatico.

Attenzione: ovviamente il Locker funziona soltanto se a sperirte è Amazon, le cose comprate su Amazon ma vendute e spedite da "terze parti" no.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI