Bimbi al mare: Mondello si aggiudica la bandiera verde
Mondello è una spiaggia adatta ai bambini: lo hanno deciso i pediatri italiani, promuovendo 134 spiagge adatte ai bambini con l'attribuzione della bandiera verde
Mondello, una delle più note spiagge incontaminate del Mediterraneo: ce lo invidiano tutti questo autentico e affascinante borgo marinaro, che ricorda tanto l'elegante lungomare di Nizza, meglio conosciuto come "Promenade des Anglais".
Luogo di incontro e di passeggio per adulti e giovani, adesso a Mondello è stato riconosciuto anche il merito di essere una spiaggia a misura di bimbi. A deciderlo, i pediatri italiani che hanno promosso 134 spiagge adatte ai bambini, attribuendo loro la bandiera verde.
In Sicilia sono 24 le spiagge che si sono aggiudicate la bandiera verde. Di queste, soltanto tre sono nel palermitano: si tratta, oltre a Mondello, di Cefalù e Balestrate.
Quali sono le caratteristiche che una spiaggia deve avere per essere considerata adatta ai bambini? Non è poi così difficile immaginarle: sabbia pulita, spazio fra gli ombrelloni che consenta di giocare, acqua non troppo alta e assistenti di spiaggia che intervengano in caso di emergenza. E ancora bar e luoghi attrezzati per le mamme.
Mondello è una spiaggia al top, se pensiamo anche che la Mondello Italo-Belga ripropone lo spazio dedicato alle mamme, all'interno della spiagge attrezzate. Lo spazio prevede un'area allattamento e un fasciatoio in ciascuna delle tre spiagge attrezzate. Inoltre sono previste, dal 15 giugno al 15 settembre, numerose attività ludiche gratuite.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.721 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.647 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




