MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La "Fiera Internazionale del Disco" in Sicilia: appassionati ed espositori a raccolta

Torna in Sicilia con un triplo appuntamento la "Fiera internazionale del disco, cd e vinile" in programma a Modica il 2 giugno, a Catania il 3 e il 4 giugno e a Palermo il il 10 e l'11 giugno

  • 18 maggio 2017

I suoni del vinile tornano in Sicilia con un triplo appuntamento per la "Fiera Internazionale del Disco": la manifestazione, ad ingresso gratuito, è in programma a Modica venerdì 2 giugno, a Catania sabato 3 e domenica 4 giugno e a Palermo sabato 10 e domenica 11 giugno.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la Fiera nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa. Chi volesse esporre i propri dischi può contattare il numero 347.7655538.

L'appuntamento a Modica è a Palazzo San Domenico in piazza Principe di Napoli dalle 10 alle 20, mentre a Catania è previsto al Grand Hotel Excelsior di piazza Giovanni Verga 39 dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 21. Infine, a Palermo è in programma all'Hotel San Paolo Palace dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.
Adv
Come di consueto, la fiera si propone come momento di condivisione e di buon gusto retrò, grazie ad espositori nazionali e internazionali: porte aperte dunque per appassionati e non, che potranno accostarsi a grandi classici e pezzi rari di tutti i generi musicali, per scambiare ricordi e, naturalmente, preziosi dischi per arricchire le collezioni personali.

Condivisione, vintage ed emozione sono le parole chiave di questa edizione, che tra gusto retrò e note musicali vuole diventare un momento d'incontro emozionale, scatenando ricordi e dando la possibilità di accedere in maniera più semplice a pezzi di storia musicale che potevano sembrare perduti.

Tutti visitatori potranno acquistare negli appositi stand o vendere e scambiare i propri dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd. Durante entrambi gli appuntamenti della Fiera sarà possibile acquistare materiale promozionale, gadget, e molto altro.

I dischi presenti durante la manifestazione saranno per tutti i gusti e per tutte le tasche: oltre a pezzi da collezione e dischi rari e rarissimi si potranno trovare cd ed lp più comuni, dall’hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues.

Il prezzo minimo dei pezzi in vendita nei vari stand è di due euro, e chiunque potrà provare per credere: vinili e cd si potranno infatti anche ascoltare in cuffia nell'apposito punto d'ascolto. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 347.7655538.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI