MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

"Monte Pellegrino Historic": sfilate ed esposizioni di auto d'epoca a Palermo

Auto dal grande valore storico ed economico provenienti da tutta Europa e dal mondo sfileranno a Palermo da venerdì 28 a domenica 30 aprile

  • 27 aprile 2017

Fiat Abarth 1000 TRC 1967

Eleganza, dinamismo e storia: arriva a Palermo la manifestazione di auto storiche "Monte Pellegrino Historic 2017" in programma da venerdì 28 a domenica 30 aprile.

Organizzata dallo staff di Scuderia Montepellegrino insieme all'associazione siracusana Automotoveicoli storici e con il patrocinio del Registro Fiat Italiano, la manifestazione conta sulla partnership ufficiale di Motor Village Palermo, che si occupa della logistica, dei paddok e dell'ospitality.

Durante i tre giorni della manifestazione (visualizza il programma) saranno presenti ben 110 le vetture, che sfilarenno per la città e saliranno in corteo lungo Monte Pellegrino. Il loro arrivo è fissato per venerdì 28 aprile alle 16.30 nella sede della concessionaria Motor Village Palermo, in via Imperatore Federico 79/85.

La cerimonia di partenza, prevista alle ore 9.30 dal Motor Village di Palermo, vedrà salire sul palco in passerella tutte le vetture partecipanti alla manifestazione. Inoltre venerdi dalle ore 16.30 le vetture saranno ammirabili all'interno del paddock allestito negli spazi del Motor Village Palermo.
Adv
Si tratta di veicoli di grandissimo valore e interesse sportivo provenienti da tutta Europa e da oltre Oceano: tra i grandi marchi figurano la Ferrari 250 SWB del 1961, la MC Laren M8D del 1970 e l’Alfa Romeo 33tt3 del 1972 proveniente dagli Stati Uniti, vettura ufficiale Alfa Romeo Auto-Delta.

Le salite a Monte Pellegrino sono previste per sabato 29 aprile: le auto si muoveranno dalla concessionaria Motor Village Palermo verso il Santuario e passeranno attraverso l’interno del Parco della Favorita.

Domenica 30 aprile alle 8.30 è prevista una sfilata in via Libertà: il corteo sarà preceduto dalle auto demo del Motor Village Palermo: una 124 Abarth, una 595 Pista Abarth, una Giulia Quadrifoglio e un'Alfa Romeo 4c.

Oltre a rinnovare la passione, la manifestazione contribuisce a sensibilizzare i cittadini verso la riqualificazione del patrimonio paesaggistico palermitano, troppo spesso dimenticato e mai abbastanza rivalutato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI