CULTURA

HomeNewsCultura

Musica, cena, art nouveau: visita guidata all'Antico Stabilimento Balneare di Mondello

L'Antico Stabilimento Balneare di Mondello apre le porte con un concerto al tramonto, un'elegante cena buffet e una speciale visita guidata per scoprirne la bellezza

Balarm
La redazione
  • 7 agosto 2017

Antico Stabilimento Balneare di Mondello

Gioiello dell'Art Nouveau, l'Antico Stabilimento Balneare realizzato da Giovanni Rutelli è una delle strutture più preziose e rappresentative della borgata di Mondello: unica nel suo genere, rappresenta una delle opere architettoniche più belle d'Europa e attira da sempre l'attenzione di palermitani e turisti.

Così, per farne scoprire le bellezze la Mondello Italo Belga organizza un evento speciale in programma venerdì 11 agosto a partire dalle 18.30, che coniuga un'affascinante visita guidata all'interno della struttura alla cucina d'alta classe e alla buona musica jazz.

Prenotando al numero 349.7184458 sarà possibile partecipare a una serata sulla terrazza che si apre dinanzi all'ingresso dello Stabilimento, e che si apre proprio con un percorso per scoprire i segreti dello stabilimento liberty, costruito cento anni fa.

A seguire avrà inizio il concerto jazz del duo formato dalla cantante Kate Worker e dal pianista Riccardo Randisi che per l'occasione si uniranno al batterista Guna dando vita a un repertorio raffinato e trasversale, composto da arrangiamenti originali.
Adv
Le sonorità del concerto saranno accompagnate dai ballerini del gruppo Swing Age, che improvviseranno sulle musiche del duo. Contemporaneamente avrà inizio un'elegante cena a buffet: il menù parte dai fritti di strada in pastella e panelle per proseguire con il cous cous vegano e l'insalata di polpo e patate.

E ancora, prevede roast beef freddo di maialino dei Nebrodi con salsa verde, tonno scottato al profumo di agrumi, caponata tradizionale, risotto con ragù di maialino, funghi, semi di finocchi in grani e piacentino ennese, per chiudersi con la tipica anguria.

L'ingresso alla serata ha un costo di 25 euro e di 20 euro per i clienti di Mondello Italo Belga, Euroyachting e Blue club. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 349.7184458 (attivo dalle ore 9 alle ore 20) o recarsi all'infopoint davanti l'Antico Stabilimento Balneare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI