AUTORI

Antonino Napoli
Scrittore freelance
Ha pubblicato con il quotidiano "L’Ora di Palermo", il network di attivismo mediatico "Indymedia" di Seattle e l’enciclopedia virtuale Wikipedia Italia. Co-fondatore del progetto AstroNaufragi con Nina Ferruzza, già relatore presso il festival "Saperi Proibiti" di Brescia, è stato anche insegnante di informatica Open Source presso la Libera Università dello Zeta occupandosi prevalentemente, tecnicamente e filosoficamente, di Privacy e Sicurezza Tecnologica.

In possesso di un diploma di Esperto di Criminologia e Scienze Forensi, ha studiato anche Storia delle Religioni e dell’Esoterismo e Simbolismo. Appassionato bibliofilo ha lavorato alla libreria "I Fiori Blu" di Palermo ed in alcune biblioteche.

Si è occupato per anni del progetto di valorizzazione storico-artistico-culturale ed architettonica dell’Abbazia di Thélema di Cefalù, organizzando eventi nazionali ed internazionali sul tema del soggiorno siciliano di Aleister Crowley e creando le prime pagine web al mondo monotematiche sull’argomento.

Accompagnatore spirituale ed operatore nella "Riduzione del Danno" con l’A.S.P. di Palermo promuove il Metodo dei 12 Passi. Ha conseguito un Master in Meditazione Scientifica e, dopo aver frequentato vari percorsi formativi su queste tematiche, insegna Tecniche di Meditazione. Studia Neuroeducazione, Life Coaching, Counseling, Mindfulness, Qi Gong, Astroteologia ed Astrosofia.

Scrivi a Antonino Napoli

* = campi obbligatori
 
 

Articoli di Antonino Napoli