CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Estetica e food due settori ancora da esplorare: a Palermo una scuola tutta nuova

Tra laboratori, stage in azienda e discussioni creative a Palermo c'è una scuola che forma professionisti all'avanguardia: dall'estetica al food con docenti d'eccezione

Balarm
La redazione
  • 20 agosto 2019

Un unico luogo aperto a chiunque voglia specializzarsi nei settori del food e dell'estetica ma con un ventaglio di offerte più ampio: dall'infermieristica fino all'estetica oncologica, a Palermo il centro studi La Piramide seleziona e offre ad appassionati e ai futuri professionisti alcuni metodi innovativi e tecniche di apprendimento creative che prima di tutto affinano le passioni perché si possa metterle al servizio degli altri.

Partiamo dal settore del food: essere appassionati di cibo non significa soltanto trascorrere ore ai fornelli o assaporare manicaretti nei ristoranti.

Sono molte le professioni legate a questo variopinto e aromatico mondo e, alcune di queste, sono ancora poco conosciute ma possono regalare grandi soddisfazioni a chi cerca l’opportunità di lavorare con il cibo in un settore in continua espansione in cui i migliori chef e i migliori ristoranti sono sempre alla ricerca di telentuosi e appassionati professionisti.

Altro settore professioniale in continua crescita è quello dell'estetica. Lavorare nel mondo dei trattamenti estetici non è facile: è necessario possedere una serie di talenti, una buona dose di pazienza e amore verso il prossimo.
Adv
Grazie a una formazione continua e con i diversi momenti di aggiornamento professionale l'estetista è una professionista a tutto tondo, responsabile dalla cura della persona e del benessere anche mentale di chi a lei si affida: è una figura che nell'arco del tempo è diventata complessa e - come del resto per i professionisti del food - deve coniugare passione e tecnica.

Tornando a Palermo, è qui che c'è il centro studi La Piramide dove tra le metodologie scelte troviamo quelle di co-education, dove si stimola e si incentiva la discussione costruttiva, si utilizza l’aula come luogo di confronto e strutture convenzionate per gli stage formativi.

Molti argomenti vengono affrontati attraverso gruppi di lavoro favorendo un apprendimento partecipativo e poi c'è la pratica, la via più sicura per apprendere una professione, e per questo c'è un laboratorio attrezzato per ogni disciplina. Alla fine del percorso in aula sono anche previsti degli stage in azienda per affinare le tecniche apprese e cominciare a sperimentare il mondo del lavoro.

E proprio al mondo del lavoro si rivolgono i percorsi formativi de La Piramide: punto di forza del Centro studi è infatti il conseguimento di una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo e spendibile nel mondo del lavoro.

Ma soprattutto il Centro ha deciso di puntare e di investire nel corpo docenti: un team di professionisti che affianca gli studenti in tutto il percorso formativo. Core business dell'istituto, che offre diversi e interessanti corsi, sono proprio le due accademie Estesya e Be-chef.

Estesya propone corsi in estetica e in hair styling per formare dei veri esperti di bellezza e benessere che sono un poì come degli angeli custodi di chi intende intraprendere un processo di miglioramento: consulenti che curano l’armonia del corpo e dell'anima, artisti che raccontano la bellezza di ogni corpo, attenti professionisti in grado di ascoltare e applicare le più nuove tecniche estetiche.

La formazione per i corsi di Estetista qualifica, Estetista specializzazione, Acconciatore qualifica e Acconciatore specializzazione continua poi nelle strutture convenzionate per gli stage formativi come Lekalòs, Giuseppe Caramola atelier, Quintocanto Spa, Nat, Kalispa, Skip e Barber Shop.

Be-chef invece forma nel campo del food con corsi di alta pasticceria o cucina professionale ma forma anche collaboratori di sala o di bar e perfino novelli pizzaioli.

L'accademia si avvale di volti esperti proprio per formare i futuri professionisti del Gusto fornendo agli allievi competenze che spaziano dalle tecniche di base al quelle più avanzate. Nel team dei docenti si annoveranoi infatti chef del calibro di Pietro Pupillo, Roberto Cascino, Giovanni Lo Monaco e Gioacchino Sensale, tutti con una grande storia di successo alle spalle.

La formazione per i corsi di cucina, particceria e pizzaiolo continua poi nelle strutture convenzionate per gli stage formativi come le pasticcerie Cappello, Matranga e Palazzolo e i ristoranti Acanto, Biosserì, Charleston e Gagini.

Tra gli altri corsi proposti dal centro studi La Piramide anche quello in Estetica oncologica, Infermieristica e fisioterapia (quest'ultimo a numero aperto) e Operatore Socio Assistenziale (OSA), la qualifica base per potersi poi riqualificare in OSS (Operatore socio sanitario) e quindi lavorare negli ospedali.

Per chi si iscrive entro il 23 settembre 2019 è previsto un forte sconto sul costo dei corsi ed è anche possibile sostenere le spese a rate (senza interessi) in sette o dodici mesi. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 091 407509, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 18.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI