BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

"Io leggo con i miei figli": a Palermo un ciclo gratuito di letture dedicato alle famiglie

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2019

La biblioteca sociale "Antonino Agostino e Ida Castelluccio" presenta "Io leggo con i miei figli", un ciclo gratuito di otto incontri di lettura dedicati ai classici della letteratura.

Uno spunto per continuare la lettura del volume a casa e favorire l’empatia tra genitore e figli, nei confronti di una storia, di un contesto, una situazione o di un intreccio narrativo, ma anche un momento d’incontro e di scambio di ruoli: di volta in volta, infatti, il lettore passerà la parola ai partecipanti, in modo da costruire una vera a propria lettura collettiva.

Il ciclo di incontri prende il via il 14 gennaio nella sede della biblioteca in via Sgarlata 22 a Palermo e prosegue fino al 4 marzo tutti i lunedì dalle 17 alle 18.

Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 11 gennaio scrivendo una mail all'indirizzo bibliotecaninoeida@libero.it. A ogni coppia partecipante verrà fornita, grazie alla collaborazione con la libreria Zacco di Palermo, una copia del libro che rimarrà loro alla fine del ciclo di lettura.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI