Arti performative

HomeFormazioneArti performative

Monica Ward a Palermo per la nuova masterclass dell'associazione La Traccia

L'attrice e doppiatrice romana sarà a Palermo il 12 e il 13 ottobre per una masterclass di recitazione e doppiaggio affiancata dalle competenze di Rosaria Favarò e Joe Prestia

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2019

In foto la doppiatrice Monica Ward

Sono aperte le iscrizioni per una nuova masterclass organizzata dall'associazione culturale e teatrale La Traccia che si terrà Palermo, sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Il grande evento di recitazione e doppiaggio vede la partecipazione di Monica Ward, voce italiana di Cenerentola e di decine di altri personaggi del mondo reale e fantastico. Ma soprattutto doppiatrice ufficiale della divertente Lisa Simpson.

Ad affiancarla: Rosaria Favarò, attrice e regista teatrale, Eva Favarò, tecnica vocale e canto e Joe Prestia, doppiatore pubblicitario e speaker radiofonico di Sciacca.

La masterclass dunque permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione del doppiatore e dell'attore, e ai professionisti di approfondire le proprie capacità. Inoltre si apprenderanno le tecniche sul movimento corporeo e della dizione.

I partecipanti saranno in una sala doppiaggio con Monica Ward e la presenza del tecnico Francesco Silella, attore, doppiatore e assistente personale di Luca Ward alla Fono Roma, il tempio del doppiaggio italiano.

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), attori anche se con limitata esperienza professionale e non, amatori del doppiaggio e a quanti vogliano sperimentare il potere della propria voce.

Vista la sua natura intensiva e interattiva, la masterclass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dalla doppiatrice Monica Ward, anelli di doppiaggio, foto e tanto altro.

La location della masterclas (per sala di doppiaggio e lezioni di teoria) verrà comunicata agli iscritti via e-mail. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 393 7287253, 393 0010941 e 389 7911978 (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30). La masterclass è a numero chiuso.