CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Scelta delle materie prime e presentazione del piatto: corso di cucina da Città del Gusto

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2018

A chi ama cucinare in casa e a chi cucina semplicemente per passione e divertimento, Città del Gusto dedica otto incontri per imparare dalla scelta delle materie prime alla presentazione del piatto. Il primo incontro è dedicato all'organizzazione della cucina e taglio delle verdure, il secondo agli antipasti, il terzo alla pasta, il quarto ai risotti, il quinto al pesce, il sesto alla carne, il settimo al fritto e l'ottavo ai dolci.

Nelle aule attrezzate delle scuole del Gambero Rosso, i partecipanti realizzeranno le ricette oggetto della lezione, mettendo alla prova la loro abilità, sotto la supervisione dello chef/docente.

Ogni incontro prevede un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e delle ricette), uno pratico e per finire l'assaggio dei piatti preparati. Per una maggiore velocità ed efficacia didattica, si lavorerà in due per postazione di lavoro.

Il corso si svolge da giovedì 11 ottobre a giovedì 6 dicembre, dalle 19 alle 22. Per informazioni telefonare allo 091 6406000 o scrivere a palermo@cittadelgusto.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI