FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

"The art of filmmaking": masterclass con il premio Efebo D'Oro Peter Greenaway

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2018

Peter Greenaway, Premio Efebo d’Oro per i nuovi linguaggi "Città di Palermo”, condurrà una masterclass dal titolo "The art of filmmaking", venerdì 9 novembre alle 9.30 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 3).

Un viaggio nell’arte di uno dei maestri del cinema mondiale, attraverso l’analisi dello sguardo della macchina da presa, degli elementi di montaggio e di composizione filmica. I partecipanti avranno la possibilità di interagire con il regista gallese e conoscere con lui i fondamenti teorici, pratici e le componenti tecniche che caratterizzano il suo cinema.

La masterclass è a numero chiuso e prevede due modalità di partecipazione: (come partecipante) si avrà la possibilità di interagire con Peter Greenaway su argomenti inerenti alla lezione e di usufruire di servizio di traduzione simultanea inglese/italiano, (come uditore) si potrà assistere alla lezione in videoconferenza, negli spazi del Centro Sperimentale di Cinematografia.

L’iscrizione comprende due pass settimanali per tutte le proiezioni del Festival Efebo D'Oro (dal 3 al 10 novembre) a Palermo. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal regista. Per iscrizioni accedere al form online.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI