ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Attraverso i punti": l'arte dei giovani artisti di Palermo

La mostra "Attraverso i punti" è il primo appuntamento del programma di gestione del Palazzo Ziino che il Comune di Palermo ha affidato all'Accademia di Belle Arti

  • 2 dicembre 2016

Uno sguardo sulla scena artistica palermitana più giovane attraverso l’esperienza didattica e curatoriale maturata dall’Osservatorio dell’Accademia di Belle Arti: è la mostra "Attraverso i punti. Traiettorie dall'Osservatorio Arti Visive #1" in programma a Palazzo Ziino fino a martedì 28 febbraio.

L'esposizione è organizzata nell'ambito del
nuovo progetto di gestione del palazzo "Visual Startup" che il Comune di Palermo ha affidato all’Accademia come uno spazio dedicato agli studenti aperto alla sperimentazione, all'innovazione dei linguaggi artistici.

"Attraverso i punti", a cura di
 Daniela BigiGianna Di PiazzaToni Romanelli, è un progetto dedicato a giovani artisti che nella maggior parte dei casi hanno già avuto occasioni espositive pubbliche e private con le quali misurarsi. Palermo potrà seguire in diretta il nascere delle tendenze più vivaci che animano la sua dimensione culturale, con uno sguardo lungo che permetta di prefigurarne gli sviluppi futuri.

Il progetto grafico è a cura di Fausto Gristina, coordinamento comunicazione visiva a cura di Renato Galasso e Fausto Gristina; documentazione fotografica Carmelo Bongiorno, Sandro Scalia, documentazione video Marco Battaglia e graphic designer a cura di Federica Citati e Salvatore Piscopo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE