ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Dal Monte Pellegrino ai vicoli di Palermo: la personale

Alla Galleria Xxs di Palermo c'è la mostra personale dal titolo "Dal Monte Pellegrino a Palermo sud est" con scatti fotografici inediti di Benedetto Tarantino

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2013

Una presenza immobile ed austera. Imponente osserva e abbraccia silenziosamente la città. Nelle sue pareti di granito il tramonto ha un riverbero rossastro che brilla fino a quando non giunge sera. Molti sono i poeti che hanno scritto versi ispirandosi allo stesso e molti pittori lo hanno dipinto su tela. Goethe, ad esempio, lo definì il più bel promontorio del mondo. Si tratta di Monte Pellegrino, il monte che dall'alto sovrasta Palermo e la conca d'oro.

All'interno della Galleria Xxs, fino a venerdì 29 marzo, dalle ore 17 alle 20, viene presentata la personale fotografica di Benedetto Tarantino dal titolo “Dal Monte Pellegrino a Palermo sud est” a cura di Dario Schifani e letture di Vito Bartucca. Una mostra che è gioco di luci e colori che attraversa gli itinerari limitrofi: dal tipico Monte dove il 4 settembre si fa l'acchianata per omaggiare l'amata patrona della città, ai vicoli un po' più nascosti del capoluogo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE