HomeMagazineCultura

"Death Sleeps Red": le foto di Mario Conti

A Palazzo Fatta in mostra le foto di Mario"Zri" Conti: una personale per celebrare il primo anno della testata on line potpourrimensile.com

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2010

La documentazione della "macellazione clandestina": da martedì 18 maggio a lunedì 7 giugno, Palazzo Fatta (piazza Marina 19, Palermo) ospiterà “Death Sleeps Red”, mostra fotografica di Mario “Zri” Conti. La personale (accessibile ad ingresso libero dal mercoledì alla domenica, dalle ore 20 alle 24) , la cui inaugurazione martedì 18 maggio si svolgerà a partire dalle 21.30, fa parte della rassegna fotografica "Pot-Show" per celebrare il primo anno della testata potpourrimensile.com. Durante la serata, verranno proiettati dei lavori di Maria Pia Rizzo e verrà allestito un set fotografico a cura di Tony Rappa e Skip La Comune. Dopo la presentazione, spazio alle performance musicali di Loozoo.

Maria Teresa Prestigiacomo, curatrice della mostra dichiara: «Zri racconta un mondo sommerso, costruito attorno alla macellazione clandestina, operata ancora in segreto e tramandata da padre in figlio, un rituale da corrida in cui amore e morte, eros e thanatos, si fondono in una dimensione piena, mediterranea, gitana. Un rituale antico, quasi macabro, in cui il nero della morte è cancellato dai fiumi del rosso del sangue; una “mattanza” che si consuma tra le campagne di un’isola sprofondata nei miti e nelle leggende greco-romane, albanesi, arabe».

ALTRE GALLERY