LA MOSTRA

HomeMagazineCulturaArte

"Fabrizio De Andrè" a Sant'Erasmo: le immagini

Un omaggio all'arte e alla poesia del cantautore genovese: una mostra allestita fino ad ottobre presso l'Ex deposito Delle Locomotive Sant'Erasmo

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2010

Undici gli anni dalla morte di Fabrizio De Andrè. Tredici dal suo ultimo concerto a Palermo, sul palco del teatro Al Massimo. Oggi, una mostra ne racconta le passioni, il percorso, la carriera del grande cantautore genovese. “Fabrizio De Andrè. La mostrafino a domenica 10 ottobre, è allestita presso l’ex Deposito delle Locomotive di via Messina Marine, meta e location prediletta delle notti estive palermitane di qualche anno fa, che torna così a vivere (“Sant'Erasmo Stazione d'arte café”, dotato di wine bar, aperto tutte le sere; sono previsti una serie di eventi da calendarizzare).

"Fabrizio De Andrè. La mostra”, curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia e ideata da "Studio Azzurro", il prestigioso gruppo internazionale di videoarte, è promossa dalla Fondazione De Andrè onlus e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura; è organizzata a Palermo da Andrea Peria Giaconia per Terzo Millennio – Progetti Artistici ed apre gli appuntamenti de “Il Circuito del Mito 2010”, promosso dall'onorevole Nino Strano, assessore al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana. La mostra è accessibile dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 (costo del biglietto intero 8 euro; ridotto 6 euro). Per informazioni è possibile chiamare il numero 091.392349 e consultare l'articolo al link www.balarm.it/articoli/Vis.asp?IdArticolo=6211.

GALLERY RECENTI