ARTE

HomeMagazineCulturaArte

Gastone Biggi e Franca Pisani a Palazzo Sant’Elia

"Attraversamenti" si compone di due distinte mostre, accomunate dall’idea del viaggio, dello spostamento e del nomadismo culturale

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2010

I saloni di palazzo Sant’Elia (via Maqueda 81, Palermo) ospitano fino a venerdì 5 novembre la mostra di pittura “Attraversamenti” promossa dalla Provincia regionale di Palermo, con allestimento della Art Time. L’esposizione si articola in due mostre. Il piano nobile ospita le opere di Gastone Biggi, romano, uno dei maggiori interpreti dell’arte italiana dal Dopoguerra ad oggi. La mostra è curata da Francesco Gallo. Il piano superiore di palazzo Sant’Elia accoglierà invece la mostra di Franca Pisani, artista toscana, che presenterà una grande installazione fra pittura e scultura. il curatore è Gianluca Ranzi.

Il progetto “Attraversamenti” si compone dunque di due mostre distinte, i cui protagonisti, Gastone Biggi e Franca Pisani, pur nelle ovvie differenze di esperienze e di poetica, possiedono la medesima volontà d’arte di immergersi con passione e determinazione nel proprio mondo espressivo, secondo il percorso delineato della loro immaginazione, in contatto col valore supremo della pittura. Rendere conto di tali percorsi e della ricerca che li anima è l’oggetto principale delle due mostre palermitane, allestite dalla Art Time, con direttore artistico Marzia Spatafora, coadiuvata dal responsabile artistico della Galleria organizzatrice dell’evento, Francesco Boni.


Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GALLERY RECENTI