ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

L'arte contemporanea di Düsseldorf in mostra alla Gam

La prima collettiva in Sicilia, alla Gam di Palermo, dedicata a sei artisti attivi nell’area della città di Düsseldorf: pittura, xilografia, scultura, installazioni e fotografia

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2013

D. 6/6 Positionen aus Düsseldorf” è il titolo della prima mostra collettiva in Sicilia, curata da Michael Kortländer e Alessandro Pinto, Verein “Düsseldorf-Palermo” e V., dedicata a sei artisti attivi nell’area della città di Düsseldorf, tra cui Konrad Klapheck, Felix Droese, Veit-Johannes Stratmann, Evangelos Koukouwitakis, Valerie Krause e Jan Holthoff.
Sia per medium utilizzato - pittura, xilografia, scultura, installazioni e fotografia - che per esperienza e formazione degli artisti, le opere in mostra tracciano sei posizioni molto differenti tra loro nel panorama artistico di Düsseldorf.
L’esposizione, visitabile fino al 18 novembre (da martedì a domenica, ore 9.30 - 18.30, lunedì chiuso) è realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’assessorato alla Cultura, su progetto dall’asssociazione Ars Mediterranea e del Verein Düsseldorf-Palermo e. V. di Düsseldorf.
L’ingresso alla mostra costa 6 euro (intero), 4 euro (ridotto), 9 euro (cumulativo mostra + museo). È possibile acquistare anche il catalogo, edito da Afa Editore, con testi di Leoluca Orlando, Francesco Giambrone, Antonella Purpura, Verein “Düsseldorf-Palermo” e. V., Alessandro Pinto, al costo di 15 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE