MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

La siciliana Miriam Di Pisa è la vincitrice di "Io Canto"

La IV edizione del programma Io Canto è stata vinta dalla siciliana Miriam Di Pisa. Adesso andrà negli USA per un master formativo presso la New York Film Academy

Balarm
La redazione
  • 14 novembre 2013

Dopo il grande successo di Alessandro Casillo, un'altra voce ha incantato il pubblico del baby talent "Io Canto" la misilmerese Miriam Di Pisa, vincitrice della IV edizione del programma condotto da Gerry Scotti. La 15enne dagli occhi di ghiacchio era nella squadra di Claudio Cecchetto, e si è aggiudicata la vittoria per la migliore interpretazione e per il miglior inedito. Adesso volerà a New York per un master formativo.

Nella finalissima, la giovanissima e talentuosa siciliana ha interpretato il brano "Strada facendo" di Claudio Baglioni che l'ha portata dritta al trionfo. Il televoto ha premiato la misilmerese con il 57% delle preferenze, facendola imporre nella sfida finale sula compagna di squadra Matilde Nicoziani che si è classificata seconda. Miriam ha riproposto "Set fire to the rain", la canzone di Adele, suo idolo musicale, con la quale si era presentata nella prima puntata.

La misilmerese vince un master formativo negli USA, presso la New York Film Academy per perfezionare la sua preparazione musicale ma anche per mettere a punto le sue doti artistiche a tutto tondo, magari in vista di un futuro nel musical.

A Miriam e a Marco Muraro va il premio SIAE nell'ambito del concorso "Grandi autori per piccoli talenti" per l'inedito "Grazie Mà", brano che ha conquistato milioni di spettatori e che sarà trasmesso in tutte le maggiori emittenti radiofoniche nazionali. E se le si chiede cosa farà in futuro lei risponde cosi: «Non andrò mai via dalla mia Sicilia e per me il canto è un hobby: farò l'avvocato nella mia terra».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE