ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Mis Lab": Barbara Tabita, una pupa siciliana a Milano

Per la Settimana della moda milanese, Barbara Tabita diventa testimonial di Mis Lab, un laboratorio di moda made in Sicily che ha il volto dei pupi siciliani

  • 25 febbraio 2013

Quando l’opera dei pupi siciliani naviga oltre lo stretto. Ma non solo i pupi tipici del teatro delle marionette. I pupi, o meglio, la pupa, di questa storia hanno un’anima al di là della corazza di metallo, muovono gli arti indipendentemente dai fili e dalle catene che donano vita grazie ai movimenti del cosiddetto puparo. Si tratta di "Mis Lab", il laboratorio di moda marchiato Sicily che vede come testimonial una “pupa siciliana” per eccellenza, l'attrice e artista siciliana Barbara Tabita.

Per la Settimana della moda milanese, che si è svolta a Milano dal 23 al 25 febbraio, la bella attrice di Augusta è diventata il volto di un pret-a-porter che indossa i panni della Sicilia alla moda, della Sicilia che detta un nuovo mood stilistico tanto da condizionare il fashion per l’intera penisola.

Colori accesi e pose artistiche per uno spot realizzato dalla stessa Tabita, con la cura alla fotografia di Giorgio Scola, insieme all’event manager palermitano Maurizio Cosentino. Uno studio antropologico sulla donna siciliana in senso stretto che è una "paladina", come quelle tipiche del ciclo carolingio, solo sotto una luce moderna.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE