LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Pattini "graffianti" per un calendario: dodici mesi con le Poison Kittens di Palermo

È l'unica squadra di roller derby palermitana ed è composta da ragazze determinate che, per sostenersi, hanno deciso di realizzare un calendario

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2018

Graffianti, irriverenti e determinate: le Poison Kittens di Palermo sono le uniche a praticare il roller derby, allenandosi al Dopolavoro Ferroviario di via Daidone 3. Purtroppo, come molte altre realtà sportive, soffrono della mancanza di fondi. E allora come si fa a tirare avanti?

«Abbiamo deciso di realizzare questo calendario - dice Anna Zito, una delle roller - per fare in modo che la nostra città ci sostenga. Ci alleniamo in condizioni non esattamente ottimali, con il freddo e con la pioggia, e vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica su quelle che sono le necessità di una realtà sportiva in evoluzione».

Le Poison Kittens portano avanti le loro attività autosostenendosi: allenamenti, attrezzature e spostamenti sono tutte a carico delle sportive, che vorrebbero vedere realizzato il sogno di un incoraggiamento da parte della città. Il calendario (guarda il video del backstage) è un modo per farsi vedere, conoscere e soprattutto supportare.

Il "Poison Calendar" è in vendita al costo di 5 euro ed è stato organizzato un vero e proprio tour promozionale (ecco le tappe e i luoghi dove acquistarlo) per presentarlo e promuoverlo. Le foto sono state realizzate da Alice Celestino, mentre la grafica è a cura di Serena Cardinale e Maria Anna Tumminello. L'Outfit è di Giulia Tortorici, alias Scucivola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE