ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Tutti pazzi per piazza Garraffello: successo per l'installazione al Forum Palermo

Si è conclusa con successo l'installazione dedicata a piazza Garraffello che l'artista austriaco Uwe Jaentsch ha realizzato per due settimane al Forum Palermo

  • 12 luglio 2017

2800 persone ritratte e 1400 scatti che l'artista austriaco Uwe Jaentsch ha realizzato nel giro di due settimane alla Forum Art Gallery del Centro Commerciale Forum Palermo.

L'installazione della Vucciria, che si è conclusa domenica 9 luglio riscontrando un grandissimo successo, si componeva di tre grandi pannelli fotografici, bottiglie di birra vuote e il Bancomat, ed è stata creata proprio per Forum Palermo dall'artista scatenando l'entusiasmo e la curiosità dei visitatori che ogni giorno frequentano il centro commerciale.

Uwe, che dal 1999 ha scelto di vivere nel capoluogo siciliano, ha scelto di dare il suo contributo artistico contro il degrado proprio alla piazza Garraffello di Palermo.

In un'originale galleria fotografica, pubblicata su Instagram e sulla pagina Facebook di Forum Palermo, l'artista austriaco ha catturato espressioni e sentimenti di intere famiglie, giovani, bambini, anziani e turisti di ogni età.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE