ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Una sfilata d'arte per l'arrivo della "Van Gogh Multimedia Experience" a Monreale

La piazza di Monreale è stata scenario di una sfilata d'arte in occasione dell'inaugurazione della "Van Gogh Multimedia Experience", visitabile fino al 29 aprile

  • 28 novembre 2017

Musica, luci, suoni, grandi proiezioni e colori abbinati all’alta moda: impossibile non notare il fashion show al quale hanno assistito centinaia di spettatori in occasione dell'inaugurazione dell’esposizione multimediale "Van Gogh Multimedia Experience".

Una serata tutta incentrata sull'arte di Van Gogh a cui erano presenti il sindaco di Monreale Piero Capizzi, il vice sindaco e assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, l'organizzatore Salvatore Lacagnina e la curatrice professoressa Giovanna Strano.

Le modelle e i modelli che hanno calcato la passerella nella piazza antistante l’ingresso principale del Duomo, davanti al Complesso Monumentale "Guglielmo II" di Monreale, sfilavano sulle note dell'arpa celtica di Rosellina Guzzo. Le modelle hanno indossato gli esclusivi abiti legati ai temi e ai colori del grande pittore, per la regia di Roberto Capone.

La mostra, visitata in occasione dell'inaugurazione anche dal cantautore Simone Cristicchi, resterà visitabile fino al 13 maggio dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9.30 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.30, proponendo il racconto multimediale sulla vita e le opere del grande artista olandese (leggi articolo di approfondimento).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE