LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Attori, staff tecnico e tanto altro: Cinecittà World assume e apre a stage e tirocini

Cinecittà World è un parco divertimenti a tema cinematografico, che sorge sulla superficie degli ex Dino Studios, nel comprensorio di Castel Romano a Roma

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2019

Cinecittà World

Il primo parco a tema cinematografico attivo in Italia seleziona personale per assunzionie e tirocini: le ricerche sono rivolte a varie figure da inserire nelle aree dedicate ad attrazioni ed intrattenimento e nello staff.

Le assunzioni Cinecittà World per il 2019 sono rivolte a Senior Sales Account, Addetti alla Ristorazione (Cuochi, Camerieri, Barman / Barlady, Banchisti, Addetti al lavaggio, Addetti ai carretti itineranti – Street Food), Addetti alle Biglietterie, Operatori alle Attrazioni, Steward addetti alla sicurezza, Assistenti Bagnanti, Addetti alle Vendite nei negozi, Fotografi, Truccatrici, Manutentori Elettrici e Meccanici, Giardinieri, Addetti alle Pulizie, Tutor Percorsi Didattici (Animatori Culturali per laboratori creativi e didattici su Cinema, Televisione, Scienza e Storia).

Ma anche: Cast artistico (Attori, Cantanti, Ballerini, Animatori), Tutor per i Percorsi Didattici, Operatori Marketing e Telemarketing per attività di vendita telefonica, centralino e customer care, Addetti ICT e Tecnici Audio/Video/Luci, Addetti Risorse Umane, Addetti Amministrazione e Finanza e Addetti Acquisti e Magazzino.
Adv
Le risorse devono essere predisposte a lavorare a contatto con il pubblico e disponibili a lavorare nei weekend e nei giorni festivi. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di squadra e una buona resistenza allo stress.

Durante tutto l’anno il parco divertimenti seleziona personale, anche a carattere stagionale, per svolgere varie mansioni.

Generalmente, le opportunità di lavoro Cinecitta World prevedono assunzioni a tempo determinato, per lo più della durata di 6 o 12 mesi, o stage semestrali retribuiti con rimborso spese mensile, che possono prevedere anche l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Vi ricordiamo, inoltre, che, periodicamente, possono aprirsi anche le audizioni Cinecittà World per lavorare negli Spettacoli e nell’ambito delle attività di Animazione e dei Palinsesti organizzati dal parco. I profili prevalentemente richiesti per questi ambiti sono, generalmente, Ballerini, Attori, Comici, Cantanti, Prestigiatori, Assistenti di Produzione e Tecnici Audio, Luci, Suoni.

Per candidarsi, ogni settore ha la sua mail di riferimento: puoi inviare alla mail dedicata il tuo curriculum vitae corredato dei dati anagrafici e di fotografia formato tessera e ricordati di autorizzare il destinatario al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.

È necessario inserire nell’oggetto della mail il ruolo per il quale ci si sta candidando.

RISTORAZIONE (recruiting.ristorazione@cinecittaworld.it): se hai esperienza e competenza come Cuoco, Pizzaiolo, Cameriere, Barman/Barlady, Banchista, addetto alle Postazioni Itineranti (street food), addetto al Lavaggio.

ACCOGLIENZA (recruiting.accoglienza@cinecittaworld.it): se vuoi occuparti di Biglietteria e di gestione delle informazioni alla clientela.

ATTRAZIONI (recruiting.attrazioni@cinecittaworld.it): in questa area lavorano i nostri Operatori alle Attrazioni che devono assicurare un servizio di qualità nel rispetto della massima sicurezza.

SICUREZZA (recruiting.sicurezza@cinecittaworld.it): qui lavorano i nostri Steward, che provvedono alla sicurezza all’interno del parco, e gli Assistenti Bagnanti, che vigilano sulla sicurezza di chi frequenta la piscina.

NEGOZI (recruiting.vendite@cinecittaworld.it): in questa area lavorano i nostri Addetti alle Vendite all’interno dei negozi del parco, Fotografi e Truccatrici.

MANUTENZIONE (recruiting.manutenzione@cinecittaworld.it): fanno parte di quest’area i Manutentori Elettrici e Meccanici, i Giardinieri e gliAddetti alle Pulizie che si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le nostre attrazioni, delle scenografie, del verde e della pulizia delle aree del Parco.

TUTOR PERCORSI DIDATTICI (recruiting.staff@cinecittaworld.it): sono Animatori Culturali che realizzano laboratori creativi e didattici su Cinema, Televisione, Scienza e Storia per gli studenti delle classi di ogni ordine e grado.

CAST ARTISTICO (recruiting.spettacoli@cinecittaworld.it): il cast artistico è formato da ballerini, cantanti, attori ed animatori

MARKETING e TELEMARKETING (vendita telefonica, centralino, customer care) (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

AGENTI COMMERICIALI specializzati nel turismo (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

ICT (Information & Communication Technology) e TECNICI AUDIO/VIDEO/LUCI (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

RISORSE UMANE (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

AMMINISTRAZIONE E FINANZA (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

ACQUISTI e MAGAZZINO (recruiting.staff@cinecittaworld.it)

Cinecittà World è un parco divertimenti a tema cinematografico, che sorge sulla superficie degli ex Dino Studios, nel comprensorio di Castel Romano a Roma. Il nuovo sito dedicato al cinema, inaugurato nel 2014, fa parte del programma del Secondo Polo Turistico di Roma Capitale. Il progetto per la sua realizzazione ha visto la partecipazione di Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi del cinema, 3 volte vincitore del Premio Oscar.

Cinecittà World è stato promosso da Cinecittà Parchi, società partecipata per l’80% da Cinecittà Entertainment, che fa capo alla IEG – Italian Entertainment Group, e per il 20% da Generali Properties (Gruppo Generali).

Sorge su una superficie complessiva di oltre 140 ettari. Comprende due aree dedicate alle attrazioni, che presentano anche veri e propri set cinematografici, dove vengono realizzati anche spettacoli e attività per l’intrattenimento, un’area con negozi e ristoranti, ed uno spazio verde.

Il parco è aperto, prevalentemente, nei mesi che vanno da aprile a settembre, mentre, per il resto dell’anno, vengono effettuate delle aperture saltuarie, ad esempio in occasione di specifici eventi o di festività quali quella di Halloween o il Natale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI