CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Ciak, si gira a Palermo: tre giorni di provini per trovare il cast del film di Davide Vigore

Tre giorni ai Cantieri culturali alla Zisa per trovare l'intero cast del nuovo film del giovane regista già vincitore di un Nastro D'Argento. Ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2018

Il regista Davide Vigore

Tre giorni di casting per trovare i protagonisti del nuovo film del giovane regista Davide Vigore, classe '89 e già vincitore di un Nastro D’Argento per il suo corto "La Viaggiatrice": l'appuntamento è ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo (via Paolo Gili 21).

I provini sono in programma mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 giugno all'interno delle botteghe n.1 e n. 2, dalle 10 alle 14. Le figure ricercate sono diverse: ragazzi e ragazze di ogni nazionalità dai 18 ai 30 anni, un uomo di grande corporatura dai 30 ai 60 anni, malavitosi dai 30 ai 60 anni e comparse generiche.

Per partecipare basta semplicemente presentarsi ai provini, portando con sè il curriculum vitae, una foto intera e una in primo piano. Il film, che si chiama "La bellezza imperfetta" verrà girato quest'estate a Palermo.

Prodotto da Labirinto Visivo insieme ad Amira 3, conta sulla fotografia firmata da Daniele Ciprì. Per maggiori informazioni è possibile contattare la produzione alla mail labellezzaimperfetta@gmail.com.

Davide Vigora è un ex allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo e ha dichiarato: «Ho scritto la sceneggiatura mentre mi trovavo a Roma per lavorare a “Loro”, il film di Paolo Sorrentino, ma mi sono ispirato a Palermo. È una città che sento molto mia perché è stimolante e perché, negli anni in cui ci ho vissuto, mi ha permesso di vivere esperienze straordinarie».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI