Lavoro

HomeInformagiovaniLavoro

Concorsi, stage e selezioni per l'estate: banche in cerca di personale anche in Sicilia

Opportunità di lavoro negli itituti bancari anche in Sicilia: Intesa Sanpaolo, Credem e Unicredit sono alla ricerca di giovani da inserire nei propri uffici e nelle strutture

Balarm
La redazione
  • 25 giugno 2019

Opportunità di lavoro negli istituti bancari anche in Sicilia: Intesa Sanpaolo, Credem e Unicredit sono alla ricerca di giovani da inserire nei propri uffici e nelle strutture.

Tante le figure cercate dal gruppo Intesa Sanpaolo: innanzitutto un responsabile per la gestione dei rischi da inserire nella sede di Lussemburgo. Ai candidati sono chiesti i seguenti requisiti: la laurea (Finanza, Economia, Affari, Matematica); la padronanza delle lingue inglese e francese.

Ma Intesa Sanpaolo cerca anche nuovi "private banker" da inserire negli uffici di tutto il territorio nazionale. In questo caso i requisiti di cui è necessario essere in possesso sono: laurea in materie economiche; iscrizione all’albo dei promotori finanziari; aver frequentato un corso di formazione Ivass.

E ancora la Fideuram Isp Private Banking, del gruppo Intesa San Paolo cerca candidati da avviare al lavoro come stageur sulla piazza di Roma per la direzione di amministrazione e bilanci. Il candidato deve saper analizzare le disposizioni normative, circolari, giurisprudenza riguardanti l'applicazione degli obblighi tributari e curare la divulgazione all'interno della divisione; gestire gli adempimenti fiscali obbligatori delle società italiane della divisione, quale contribuente; fornire consulenza agli uffici di sede delle società e alle reti dei private banker in merito ai prodotti e servizi intermediati dalle diverse società del gruppo.



Ma non è tutto: per la direzione rischi finanziari e di mercato, Intesa San Paolo ricerca una persona da inserire nell’ufficio monitoraggio rischio liquidità di gruppo sulla piazza di Torino. Tra le mansioni richieste: applicazione delle metriche di misurazione del rischio di liquidità al portafoglio della banca; sviluppo di tecniche basate su analisi di serie storiche e processi simulativi; l’utilizzo di pacchetti statistici per effettuazione ed interpretazione dei test, linguaggi di programmazione per lo sviluppo di scenari simulativi e strumenti informatici per l'interrogazione dei dati; reporting apicale e verso le funzioni operative a supporto della gestione; produzione delle segnalazioni regolamentari verso l'organo di vigilanza.

Per partecipare alle selezioni delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo basta visitare la sezione "Lavora con noi" del sito della banca.

Corposo il piano di assunzioni (saranno 150) per il Gruppo Credem, con posizioni aperte in Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia (qui il link con tutte le info)

Unicredit ha un piano per l'estate in Sicilia e assumerà dieci persone con contratto a termine di tre mesi. Qui i particolari su tutte le posizioni aperte.

ARTICOLI RECENTI