ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"ConCorto": cercasi registi italiani e stranieri per il festival del Cinema di Frontiera

Anche quest'anno il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera promuove il suo "ConCorto": una chiamata per cortometraggi dedicato a registi italiani e stranieri

Balarm
La redazione
  • 11 giugno 2018

È uno degli appuntamenti più importanti del panorama siciliano: il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera trasforma piazza Regina Margherita a Marzamemi nella più grande sala cinematografica a cielo aperto del Sud Europa e anche quest'anno chiama raccolta registi italiani e stranieri per il suo "ConCorto".

Si tratta del concorso per cortometraggi (leggi il bando) rivolto a opere edite o inedite, di finzione o di documentazione realizzate, che verranno inseriti e proiettati durante la nuova edizione del festival. Per essere ammesse alla selezione tutti i cortometraggi devono essere realizzati dopo l'1 gennaio 2016.

Per partecipare al concorso è necessario inviare entro il 31 luglio il file video e la documentazione richiesta all'indirizzo di posta elettronica laboratorio451@gmail.com allegando la scheda di partecipazione inclusa nel bando correttamente compilata.

Un comitato di selezione sceglierà un massimo di 20 cortometraggi dalla durata di 20 minuti e un massimo di 6 cortometraggi dalla durata superiore ai 20 minuti per la proiezione a Marzamemi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI