ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Dai banchi di scuola ai palchi di Milano: "Rock10elode" cerca giovani talenti siciliani

Non solo licei ma anche istituti tecnici: tutti gli studenti siciliani possono partecipare entro il 3 maggio a "Rock10eLode" per vincere una serata speciale a Milano

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2018

Creare, cantare, suonare: torna anche quest'anno "Rock10eLode", progetto che dal 2006 vuole valorizzare la creatività musicale tra i giovani studenti che frequentano le Scuole Superiori della Sicilia.

Ideato e promosso da Gianni e Fabrizio Zichichi, il concorso (leggi il regolamento) è rivolto ai gruppi musicali che si sono formati all’interno degli istituti secondari di secondo grado di Palermo e Provincia e a cantautori ed interpreti che frequentano i medesimi corsi scolastici.

Per partecipare all'undicesima edizione del contest, che vedrà i dieci finalisti sfidarsi il 10 maggio ai Cantieri alla Zisa di Palermo, occorre inviare via mail un brano inedito in formato digitale (mp3 o link YouTube) all’indirizzo selezione@rock10elode.org, entro il 3 maggio.

Al brano occorre allegare la modulistica presente sul sito web di "Rock10elode". La partecipazione a tutte le fasi è completamente gratuita e il primo classificato del contest parteciperà a Milano in qualità di ospite alla serata finale della terza edizione di "Campusband", il concorso nazionale rivolto agli studenti con la passione per la musica, promosso dalla Siae in collaborazione con Mario Lavezzi (cantautore, produttore e chitarrista), Franco Mussida (ex chitarrista della PFM), RTL 102.5, Corriere della Sera/Vivi Milano e Comune di Milano.

Sempre al primo classificato è data l’opportunità di registrare un brano originale in uno studio professionale (il Mind Rec di Palermo). Il secondo classificato potrà invece partecipare gratuitamente a un’edizione di #CanzonInCantiere (il progetto in cui esperti del settore musicale e diplomati al Cet di Mogol seguono i talenti durante la composizione, l’arrangiamento e la produzione di un brano originale), mentre un ultimo premio speciale sarà assegnato al miglior testo da una giuria composta da giornalisti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI