ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il design per la moda made in Italy: designer e architetti cercasi per "Tao Award"

È online il nuovo bando di concorso che da sei edizioni la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC di Catania dedica ai designer di talento. Il bando scade il 16 giugno

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2019

Per consolidare il ruolo del design all'interno della rassegna internazionale TaoModa Week, in scena a Taormina dal 13 al 20 luglio 2019, l'Ordine e la Fondazione degli Architetti PPC della Provincia di Catania insieme al CoGA (Coordinamento Giovani Architetti) lanciano anche per quest'anno il concorso TAO Award Talent Design 2019.

Il tema del contest sarà in questa edizione il premio stesso, ai candidati è infatti richiesto di ripensare il TAO Award, ovvero l'oggetto che, dal 2020, sarà consegnato ai vincitori delle diverse sezioni (personaggi del mondo della moda, della televisione, del design, del giornalismo, della cultura, della musica...).

Il bando (online sul sito) si rivolge ai designer di tutto il territorio nazionale, i quali possono partecipare gratuitamente, in forma singola o associata, presentando la candidatura corredata da tutto il materiale richiesto entro il 16 giugno. I finalisti selezionati saranno protagonisti della mostra “Contemporary Design” che aprirà la “Taomoda Week” e che offrirà ai partecipanti anche l’opportunità di esporre un pezzo già realizzato di propria produzione. Il vincitore sarà premiato con il "Tao Award Talent Design 2019" in occasione della serata di gala che si terrà sabato 20 luglio al Teatro Antico di Taormina.

La Fondazione sarà protagonista a Taomoda anche martedì 16 luglio, in occasione del tradizionale seminario sul design, quest’anno dedicato al tema “Ecosostenibilità - I materiali da riciclo diventano fashion”. All’evento saranno ospiti Francesco Librizzi, architetto di calibro internazionale (che ricoprirà il ruolo di presidente della Commissione del Tao Award Talent Design 2019), e Marika Aakesson, coordinatrice del corso di Product Design allo IED Roma e presidente ADI Lazio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI