ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

#NoCultureNoFuture: il concorso fotografico social lanciato dalla Commissione Europea

Il concorso mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale comune attraverso uno strumento divulgativo giovane come la condivisione su Instagram

Balarm
La redazione
  • 27 agosto 2018

Celebrare il patrimonio culturale europeo è l'intento del concorso per immagini #NoCultureNoFuture promosso dalla Commissione Europea.

Il concorso mira a valorizzare e far conoscere il patrimonio culturale comune attraverso uno strumento divulgativo giovane come la condivisione di immagini sulla piattaforma social di Instagram.

È rivolto ai ragazzi provenienti da tutto il mondo, di età superiore ai 16 anni e in possesso di un account personale Instagram.

Per partecipare è necessario condividere sul proprio account fotografie che mostrino come la celebrazione del patrimonio culturale contribuisca a società felici e pacifiche, aggiungendo una descrizione della loro attività per raggiungere questo obiettivo.

I partecipanti devono taggare l’account Instagram di EuropeAid (@europeaid) nelle loro immagini e utilizzare l’hashtag #NoCultureNoFuture.

Per partecipare, condividere la propria fotografia entro il 3 settembre 2018. Il vincitore del concorso riceverà una macchina fotografica GoPro Hero6.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI