ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Palermo Photo Marathon": iscrizioni aperte per gli appassionati di fotografia e video

La maratona fotografica più divertente d'Italia torna a Palermo per la sua terza edizione: da quest'anno è stata introdotta una nuova sfida per i videomaker

Balarm
La redazione
  • 10 settembre 2018

Si rinnova l'appuntamento con "Palermo Photo Marathon", l'iniziativa organizzata da "Italia Photo Marathon" - associazione culturale con sede a Torino, nata dalla passione per la fotografia per promuovere e valorizzazione il patrimonio culturale del nostro Paese - patrocinati dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e dal Comune di Palermo.

"Palermo Photo Marathon" è un evento culturale che fa tappa in diverse città e coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale (reflex, compatte, smartphone).

Domenica 14 ottobre alle ore 10, in piazza Bologni prende il via la terza edizione della maratona fotografica palermitana (leggi il regolamento), in cui verranno assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno stesso.

Da quest'anno è stato introdotto un tema video segreto: una nuova sfida per i videomaker e chi utilizza la reflex per girare video.

Nel giorno successivo alla maratona i partecipanti devono caricare un'immagine per tema sull'apposito portale, visibili in una gallery permanente, valutate da una giuria di fotografi che sceglierà le immagini migliori: le foto vincitrici di ogni categoria verranno stampate ed esposte in una mostra aperta al pubblico.

L'iscrizione alla maratona, che si può fare online, ha un costo di 15 euro. Ai primi 800 iscritti verrà consegnata la maglietta ufficiale. Gli sponsor e l’organizzazione mettono a disposizione una serie di premi, consistenti in materiale fotografico e altro. Balarm è mediapartner dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI