ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Premio fotografico "Palermo e la Giustizia": mille euro al vincitore e una mostra per tutti

È organizzato dallo Studio Legale Palmigiano con il patrocinio del Comune di Palermo e dall’Accademia delle Belle Arti: è aperto a tutti, professionisti e non senza limiti d’età

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2018

Il palazzo di Giustizia di Palermo

Scade il 30 novembre il termine per partecipare al concorso fotografico sul tema "Palermo e la Giustizia" organizzato dall’avvocato Alessandro Parmigiano e intitolato alla memoria del padre, l’avvocato Ennio Palmigiano, amante della fotografia, venuto a mancare solo qualche anno fa.

L’iniziativa, promossa e organizzata dallo Studio Legale Palmigiano, con il patrocinio e il supporto del Comune di Palermo e dell’Accademia delle Belle Arti, sarà aperta a tutti, fotografi professionisti e non professionisti, senza limiti d’età.

Il termine di presentazione scade il 30 novembre 2018 e le fotografie dei primi 10 classificati verranno esposte in una mostra collettiva che si terrà presso l’atrio monumentale di Palazzo delle Aquile, sede istituzionale del Comune di Palermo, dal 14 dicembre 2018.

Il tema: il tema scelto vede come protagonisti la città di Palermo e la Giustizia e lo scopo é quindi quello di promuovere, attraverso la fotografia, le più varie tematiche della legalità.
Adv
Modalità di partecipazione: la partecipazione al concorso é aperta a tutti, professionisti e non. Ogni concorrente dovrà presentare una sola fotografia in formato elettronico o in formato cartaceo 20x30, unitamente alla scheda di iscrizione debitamente completata e firmata.

Nella scheda di iscrizione, oltre alla corretta indicazione dei propri dati, ogni candidato dovrà inserire una breve descrizione che spieghi la foto e la sua attinenza al tema del concorso.

Termini di partecipazione: le opere devono essere trasmesse unitamente alla scheda di iscrizione (scaricabile dalla pagina Facebook dello Studio Legale Palmigiano o richiedibile all’indirizzo mail segreteria@palmigiano.com) entro il 30 Novembre 2018, a mano o inviate per posta (e in questo ultimo caso farà fede il timbro postale) all’indirizzo: Studio Legale Palmigiano, via R. Wagner 9 - 90139 Palermo ovvero via mail all’indirizzo: segreteria@palmigiano.com.

La giuria sarà composta da tre persone: un fotografo professionista, una persona individuata dalla Accademia delle Belle Arti di Palermo e dall’Avv. Alessandro Palmigiano.

La giuria, il cui parere é insindacabile, sceglierà i 10 finalista tra i quali sarà selezionato il vincitore.

Il vincitore riceverà un premio per il valore di mille euro per l’acquisto di attrezzatura fotografica o beni simili.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI