ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Registi, autori, ballerini e tutti gli addetti ai lavori: aperte le iscrizioni a Kino Palermo

Sono invitati a partecipare tutti gli addetti ai lavori del mondo del cinema, dal costumista agli attori: a Palermo torna il festival mondiale di short movies Kino

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2018

Palazzo Butera a Palermo - Ph Cave Studio - Courtesy Manifesta 12

Ti piace il cinema o semplicemente ti incuriosisce il mondo dietro la cinepresa? vorresti sperimentarti sul campo come regista, scenografo, attore, tecnico luci? È arrivato il momento di mettersi in gioco.

A Palermo torna Kino (dal 24 al 30 settembre), il festival di short movies nel quale professionisti eterogenei del settore spettacolo sono chiamati a formare delle micro-troupes di produzione per dar vita a cortometraggi da pensare, scrivere, girare, montare e finalizzare nell’arco di una settimana.

Base della nuova edizione di Kino Palermo, che ricordiamo si svolge in tutto il mondo in varie sedi sarà all'interno del nuovo laboratorio Qmedia che si trova in via degli Schioppettieri 8.

Sono invitati a partecipare scrittori, registi, attori, D.O.P., sound designers, montatori, ballerini, tecnici, costumisti, scenografi, make-up artists, musicisti, professionisti e amatori da tutto il mondo.

Per iscriversi è necessario aderire alla call compilando il form attraverso il quale verranno selezionati un massimo di 80 partecipanti di cui 40 ospiti stranieri e 40 residenti nella provincia di Palermo. Quota di partecipazione alla nuova edizione è di 50 euro per il vitto e alloggio per tutta la settimana. Per i partecipanti stranieri o non residenti nella provincia di Palermo saranno messi a disposizione dei locali dove poter alloggiare con la modalità “Indoor|Camping”.

I partecipanti utilizzeranno la propria attrezzatura e sarà inoltre messa a loro disposizione da parte di Kino Palermo l’attrezzatura fornita dagli sponsor tecnici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI