LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Se sei appassionato di diritti umani c'è un lavoro per te: Oxfam cerca giovani siciliani

Come diventare in Sicilia responsabili di postazione per il progetto di raccolta fondi "Incarta il presente, regala un futuro". Retribuzione da 400 a 1375 euro

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2019

Una volontaria Oxfam

Ottime capacità comunicative e relazionali, entusiasmo e attitudine positiva, capacità di coinvolgere volontari: Oxfam cerca giovani brillanti e appassionati di diritti umani da inserire nella squadra di responsabili di postazione per il progetto di raccolta fondi “Incarta il presente, regala un futuro”. Le città coinvolte sono Palermo, Catania, Caltanissetta, Messina e Milazzo tra l’1 novembre e il 31 dicembre.

Oxfam è una confederazione di 20 organizzazioni attive in oltre 90 paesi che fanno parte di un movimento globale per il cambiamento e che si sono unite per costruire un futuro libero dalla povertà e dall'ingiustizia, dando alle persone più povere e marginalizzate il potere necessario a migliorare le proprie condizioni di vita e influenzare le decisioni che le riguardano.

Il profilo cercato è quello di coordinatore responsabile nei punti di confezionamento e coordinatore dei volontari all’interno dei negozi. I responsabili dovranno garantire la loro presenza nei negozi e coinvolgere i volontari con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti umanitari di Oxfam.
Adv
Si tratta di un lavoro flessibile che permette di conciliare impegni personali, studio e lavoro. È richiesta una disponibilità nei giorni previsti per 8 ore giornaliere. È prevista una formazione iniziale e una retribuzione pari a 400 euro lordi e può aumentare in base ai risultati raggiunti nelle diverse postazioni fino a un massimo di 1375 euro lordi.

Per il profilo del candidato ideale è richiesta, tra gli altri requisiti, un'ottima conoscenza delle realtà territoriali, ottime capacità relazionali, comprovate capacità di coordinamento e coinvolgimento di persone, esperienza pregressa nel mondo dell’associazionismo o volontariato preferibilmente nello sviluppo di reti locali, nella raccolta fondi o scoutismo.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 13/10/2019 mediante curriculum vitae formato europeo e lettera di motivazione a: tiziana.dacquisto@oxfam.it con oggetto “Progetto pacchi natale_nome_cognome_città per la quale ci si candida” (inserendo il proprio nome, cognome e la citta).

Saranno contattati solo i profili pre-selezionati sulla base dell’analisi della documentazione inviata ai quali verrà comunicata la data, l’ora e il luogo del colloquio, in alcuni casi anche via Skype.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI